Medikalbeauty - Orecchie e naso particolarmente presi di mira nella derisione.

Orecchie e naso quando non sono “normali” diventano spessimmo oggetto di feroce derisione, ma la chirurgia estetica oggi corregge tali difetti e fa cessare così queste cattiverie, ridando fiducia e stima a chi si fa operare.

Sicuramente sono le appendici della testa più visibili, forse proprio per questo, quando non rispondo a canoni estetici di “normalità”, ma il termine corretto sarebbe di uniformità, inteso come naso ed orecchie che sono di poco differenti nella forma da quelle della maggioranza degli abitanti di quell’area geografica.

Ecco così che il naso ti fa diventare “pinocchio” se eccede in lunghezza,o “nasone” se oltre alla lunghezza un po’ abbondante è pure un po’ troppo “cicciottello”.
A questi nomignoli che a seconda del tono con cui vengono pronunciati possono essere vezzeggiativi o denigrativi, per prese in giro che spesso fanno molto male, specie quando si è ancora bambini…vengono poi le varie versioni dialettali.
Dato il gran numero di dialetti che caratterizza l’Italia non approfondiamo, sicuri che a seconda della zona di chi ci legge, a costoro verrà in mente in modo spontaneo la versione locale del modo con cui si deridono coloro che hanno un naso particolarmente sviluppato.

Passando alle orecchie, meglio sarebbe al padiglione auricolare, o orecchio esterno, vista la complessa anatomia dell’orecchio, abbiamo gli epiteti di “dumbo” per coloro che hanno le cosiddette “orecchie a sventola”, come l’elefantino disneyano che le usava per volare, oppure per coloro che non sono delle cime in un particolare campo ecco che spuntano le orecchie d’asino, per sottolineare la loro ignoranza o stupidità.
Da dove venga l’associazione resta un mistero buffo dato che l’asino è un animale tutt’altro che “stupido” o “ignorante”, magari meno “nobile” del cavallo, ma nessuno dei due quadrupedi vanta avi laureati alla Normale di Pisa…
Comunque oggi grazie alla chirurgia estetica, tali difetti possono essere agevolmente corretti con controindicazioni e rischi prossimi allo zero ! L’otoplastica per le orecchie e la rinoplastica per il naso.

Otoplastica

Otoplastica, un intervento di chirurgia estetica semplice ed efficace per ridare autostima.

Una piccola prefazione sull’ anatomia dell’orecchio esterno, per una maggiore comprensibilità di quanto seguirà: “l'orecchio esterno è formato dal padiglione auricolare e dal condotto uditivo esterno. Il padiglione auricolare è costituito da cartilagine rivestita dalla pelle strettamente adesa ad una sottostante membrana di tessuto connettivo, il pericondrio. La sua funzione è quella di raccogliere i suoni per inviarli all'interno del condotto uditivo. Il condotto uditivo è una galleria dalle pareti lisce provvista di peli e di ghiandole sebacee e ghiandole ceruminose, il cui secreto ricco di cere ha una funzione protettiva.” (fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Orecchio).

Gli inestetismi riguardanti l’orecchio sono principalmente 2:
- le “orecchie a sventola”
- e la mancanza totale o parziale della parte esterna chiamata padiglione.

Il nome tecnico delle “orecchie a sventola” è: dismorfia dei padiglioni auricolari.
Può anche essere monolaterale, non necessariamente entrambe le orecchie presentano il difetto.
Come già detto è puramente estetico in quanto non viene compromessa la funzionalità uditiva, che può avere un leggero deficit se vi è mancanza totale del padiglione.
Infatti questo ha la funzione di captare le onde sonore e convogliarle, incanalarle all’interno, ove ha sede l’udito vero e proprio formato dal timpano, la coclea, i tre ossicini dal nome simpatico e curioso: martello incudine e staffa ed ovviamente il nervo uditivo.
L’otoplastica, al contrario di altri di chirurgia estetica, può essere effettuato prima del compimento totale della crescita, quindi anche su bambini, dopo i 6-7 anni, in quanto l’orecchio è già completamente sviluppato e non si modifica più nel corso della pubertà, eccezion fatta per eventi traumatici o patologici ovviamente.
L’otoplastica ha come obiettivo principale quello di ridare autostima all’interessato/a facendo cessare le fastidiose battute che incidono molto sulla psiche di chi le deve sentire (mai verbo fu più appropriato) tutti i giorni in modo sistematico e alquanto ripetitivo soprattutto da bambino, quando si è più fragili psichicamente.
L’intervento non lascia cicatrici visibili, in quanto queste sono nella piega posteriore del padiglione auricolare, vicino al cranio.

I laser dermomedicali per epilazione

I laser dermomedicali per epilazione: per un’epilazione seria, efficace e durevole.

Gli epilatori laser domestici, inefficaci come epilatori e non convenienti economicamente in rapporto al prezzo qualità del risultato ottenuto e sua scarsa durata temporale.

Abbiamo scritto e sostenuto, e tutt’ora sosteniamo, che l’epilazione laser sia il miglior mezzo per ottenere un’epilazione permanente (epilazione senza la ‘D’ appunto) e quindi risolvere l’inestetismo dei peli superflui.
Avevamo anche scritto che tali strumenti sono utilizzati da personale con laurea in medicina e corsi di specializzazione per poter svolgere tale attività con tali strumenti.

Abbiamo sottolineato che non basta l’”attrezzo” perché l’epilazione possa essere funzionale e riscuotere successo, serve una corretta analisi del derma e del pelo, diverso da zona a zona che si vuole epilare: le basette non sono come i peli sulle gambe, i baffetti delle donne non sono come i baffi degli uomini e così via !
Tutto questo perché ci preme evidenziare alcuni temi:
- il laser è uno strumento pericoloso se utilizzato a “cuor leggero”, basti ricordare il polverone sollevato dai laser puntati in volto ai calciatori sui campi di serie A, ma soprattutto in viso ai piloti dell’aviazione civile di tutte le compagnie aeree, e parliamo di laser di classe inferiore a quelli per l’epilazione…
- il laser per svolgere il suo compito deve essere “tarato” sul foto tipo di derma e pelo specifico del soggetto, altrimenti il risultato è inefficace !

Gli epilatori domestici non sono altrettanto efficaci proprio perché appartengono a classi di potenza insufficienti allo scopo, altrimenti dovrebbero e potrebbero essere manovrati solo da personale medico qualificato e con tutta una serie di misure di sicurezza, ne citiamo una ad esempio: indossare occhiali di protezione per la vista !

Chi fa notare che con gli epilatori domestici si ottengono buone epilazioni, facciamo presente che il termine è tecnicamente scorretto, ottengono una depilazione soddisfacente, in quanto i peli superflui non vengono devitalizzati “colpendo” il bulbo, ma “tagliati” dal laser più in profondità rispetto ad una lametta.
Inoltre il tempo per il trattamento domestico si dilata fino ad essere eccessivo specie per le parti corporee molto estese quali le gambe.

Consigliamo (consiglio di parte, d’accordo) di rivolgersi a centri specializzati con personale qualificato, per un risultato soddisfacente ed un costo economico vantaggioso se commisurato alla sua durata nel tempo !

Mastoplastica additiva

Col termine mastoplastica si fa riferimento all’intervento di chirurgia plastica estetica che interviene sul seno: per aumentarlo, mastoplastica additiva, o anche per ridurlo, mastoplastica riduttiva.

La mastoplastica è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, quindi non è cosa da farsi a cuor leggero, ecco quindi la necessità di rivolgersi a chirurghi plastici esperti e soprattutto abilitati alla professione.

Noi ci atteniamo scrupolosamente alla deontologia perchè vogliamo essere certi che lo sviluppo adolescenziale abbia terminato il suo percorso ed essere quindi sicuri che la scarsezza di seno (ipomastia) sia effettiva e non dovuta ad un ritardo nello sviluppo della persona.

La mastoplastica additiva, che ricopre una percentuale elevatissima della casistica, interviene ovviamente sull’aspetto fisico, ma molti dimenticano o sottovalutano che la mastoplastica ha un impatto enorme anche sulla psiche della paziente, in quanto il seno piccolo o cadente è causa di disagio nei rapporti coi terzi, rapporti molto frequenti, che si hanno tutti i giorni.

Inoltre ricordiamo un aspetto che non tutte le donne conoscono: si dà rilievo e molta importanza al chirurgo, ma non si dà altrettanta importanza alla scelta delle protesi,(ovviamente nel solo caso di mastoplastica additiva !).

Questa scelta ha un grande peso nella riuscita dell’intervento. Capita molto spesso che si scelgano protesi non al top, per risparmiare, dando per scontato che l’esito sia comunque il medesimo, soprattutto se ti affidi ad un chirurgo plastico di grido.

Ma sappi però che per quanto abile ed esperto sia il chirurgo estetico, i miracoli non si fanno, né tanto meno si comprano… Noi diamo anche la massima importanza alla qualità ed alla tipologia delle protesi.

Infoltimento Capelli

L'esperienza tratta in anni ed anni di lavoro ci insegna che la calvizie ereditaria quasi mai trova una definitiva soluzione di ricrescita di capelli.

Alcune delle terapie possono, in taluni casi, rallentare il fenomeno, possono contribuire ad una progressione più lenta dell'alopecia e soltanto rimandare nel tempo la sua manifestazione.

Prima o poi si prende atto che i capelli caduti non torneranno mai più.

Ogni tentativo di recupero è vano, che il bulbo definitivamente inattivo non può "miracolosamente" risvegliarsi e tornare vitale. Allora siamo certi che quel tipo di calvizie, purtroppo la più diffusa nei maschi, è irreversibile.

Soluzione:infoltimento dei capelli col metodo "MCI":si tratta di un infoltimento sostitutivo con capelli veri, i: "capelli integrati".E' un procedimento che consente l'infoltimento di tutte le zone della testa ove si notano già dei diradamenti o della zona più vasta colpita da alopecia consolidata.

L'infoltimento non avviene con tecniche chirurgiche, pertanto è assolutamente privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Non esiste differenza visibile fra l'infoltimento di capelli integrati e la capigliatura originale naturale, in certi casi si è raggiunti un tale grado di perfezione da renderli addirittura più belli, più folti e più luminosi.

Non ci crederai, ma vi sono anche esempi di giovani che, pur disponendo di una normale capigliatura senza il benchè minimo problema di calvizie o diradamento, hanno adottato i capelli integrati per migliorare il proprio look.

La praticità e la funzionalità di gestione (shampoo, acconciatura, doccia, attività sportive...) sono poi due altre importanti caratteristiche di questa esclusiva soluzione-restituente: ti ricorderai di avere i nuovi capelli soltanto guardandoti allo specchio e davanti al quale ti soffermerai ogni volta con rinnovato piacere.

Gluteoplastica

Una cosa è certa: con la nostra gluteoplastica il risultato è sicuro, farai cioè girare la testa !

Lato “B” non proprio brasiliano ?
La gravità sta avendo il sopravvento ?

Non aspettare ! Prova con la nostra gluteoplastica, per ritornare più glamour e seducente !

La gluteoplastica infatti alza e rimodella il sedere per renderlo più conforme ai canoni estetici attuali.

Noi ti offriamo entrambe le soluzioni: glutoplastica con protesi (tipo mastoplastica), o gluteoplastica con trapianto di tue cellule adipose prese da aree ove francamente possono pure essere di troppo.

Depilazione laser

Depilazione laser. La nostra epilazione laser permanente, proprio perché adotta laser dermomedicali utilizzati da personale medico specializzato, è la soluzione ai peli superflui.


La nostra epilazione laser permanente, proprio perché adotta laser dermomedicali utilizzati da personale medico specializzato, è la soluzione ai peli superflui.

L’epilazione laser oltre che veloce e permanente è anche indolore, quindi perfetta per il gentil sesso che desidera gambe ed ascelle perfettamente lisce, inguine glabro come impone la moda del momento, senza dimenticare la zona lombo sacrale che non si vede ma che gli altri notano soprattutto in estate quando si vuol sfoggiare un 2 pezzi che esalti anche il lato “B”.

L’uomo villoso non è più “macho”, ma anzi, proprio ora che i frutti delle ore in palestra si mostrano non li si possono nascondere sotto una fitta peluria, quindi, anche per te uomo, gambe e petto glabri per esaltare le masse muscolari, ascelle ed inguine per un look moderno e maggiore igiene, il tutto senza controindicazioni né dolore con i nostri laser dermomedicali.

Botulino

La tossina botulinica, più conosciuta col nome e marchio registrato di Botox® o più semplicemente botulino, è una proteina neuro-tossica.

La tossina botulinica è stata isolata per la prima volta da Edward Schantz nel 1944, ma solo dal 2002 ne è consentito l’uso per scopi medico-estetici.

La medicina estetica sfrutta appunto la capacità del botulino di paralizzare i muscoli volontari, allo scopo di far scomparire le rughe d’espressione. Nota bene che il botulino non risolve definitivamente il problema delle rughe profonde da invecchiamento dermico, infatti è un sistema non perenne, come invece gli interventi di chirurgia plastica.

Infatti la tossina botulinica nei suoi vari marchi farmaceutici viene iniettata localmente, e gli effetti sono praticamente immediati con una durata variabile (dal metabolismo di ognuno di noi) dai 3 ai 4 mesi circa. Poi una volta che l’organismo ha smaltito la tossina botulinica l’aspetto torna come pre-iniezione/i.

Essendo un farmaco derivato da una tossina impiegata anche come arma nervina, il botulino è assolutamente applicabile solo da personale Medico. Il costo varia in funzione di quante zone del volto si voglio trattare, mediamente dai 150€ ai 500€.

Ti invitiamo a non ricorre ad amici, laureandi, all’estetista “che lavora da una vita e che ha un sacco di esperienza”, e che propongono prezzi notevolmente inferiori: i rischi sono concreti !!! Meglio bruttini e grinzosi ma vivi…

Blefaroplastica

La blefaroplastica è sicuramente l’intervento più “sostanzioso” della chirurgia plastica, dopo la mastoplastica, ovviamente.

Lo sai il perché ? Semplice gli occhi sono lo specchio dell’anima, lo sguardo dice molto dello stato d’animo di una persona e per questo le palpebre superiori cadenti, e le cosiddette borse sotto gli occhi non fanno altro che togliere luce allo sguardo, invecchiando una persona più di quanto non sia dovuto dal puro dato anagrafico.

La blefaroplastica risolve tale handicap e ridona lucentezza al viso ed alla persona attraverso la rivalutazione degli occhi e dello sguardo che essi emanano.

Ma non solo, la blefaroplastica è indicata anche per le rughe periorbitali, le zampe di gallina, o le occhiaie accentuate e “scavate”.

L’intervento di blefaroplastica è paragonabile per rischiosità e complicazioni a quello di un’appendicectomia (appendicite), anzi, forse meno !

Addominoplastica

L’addome, più comunemente chiamato “pancia”, è un problema sempre più frequente in una società il cui tasso di obesi tende a crescere in modo preoccupante, causa la vita sedentaria e la dieta mediterranea non più seguita ed applicata come un tempo.

Ecco così che l’addominoplastica, diviene sempre più un intervento richiesto, per rimodellare la fascia toracica addominale, da cui il nome addominoplastica.

L’addominoplastica interviene con l’asportazione dell’eccesso di tessuto grasso nella zona interessata, con lo scopo di rimodellare l’addome “appiattendolo”, e rimuovere le smagliature e le grinze che la crescita repentina dell’addome ha portato in ‘dono’ come conseguenza diretta.

L’addominoplastica è molto efficace dopo una gravidanza, come soluzione definitiva e veloce in alternativa ad un percorso di regolamentazione alimentare (Dieta).

MedikalSlim AntiRay: protezione testata e certificata.

La maglia ed il pantaloncino della linea MedikalSlim Antiray difendono dalle intemperie mantengono costante la temperatura del nostro corpo e traspirando smaltiscono all’esterno l’umidità e le relative tossine. Grazie all’impalpabile trama protettiva, realizzata con filati Tecnostan, offrono altresì una protezione all’organismo dai disturbi e fastidi provocati dall’accumulo di cariche elettrostatiche e dalle interferenze elettromagnetiche sempre più presenti negli ambienti che ci circondano (telefoni cellulari, elettrodomestici, computer, antenne dei ripetitori etc).

Il coordinato (maglia e pantaloncini) MedikalSlim Antiray, realizzati con filati Tecnostan, offre inoltre un valida soluzione antibatterica eliminando, senza trattamenti chimici, funghi e batteri che combinandosi col sudore sono spesso causa di cattivi odori.

Questo indumento viene indicato da tantissimi medici come fattore coadiuvante e preventivo nel trattamento di diverse patologie. Testato da atleti di fama internazionale (ricordiamo: Antonio Rossi olimpionico di canottaggio) e di varie discipline, con ottimi risultati, si presenta con certificazioni di qualità ed efficacia che lo rendono unico nel suo genere. Tutti i test e le ricerche effettuati a supporto di questa produzione, nonché l’alto tasso del rapporto qualità-prezzo, garantiscono sin d’ora, efficacia e soddisfazione del cliente che sceglierà MedikalSlim Antiray.

Le funzioni specifiche di MedikalSlim Antiray consistono in: dimagrimento, snellimento e tonificazione, perché previene la cellulite e rassoda i muscoli, infatti esiste un rapporto causa-effetto tra radiazioni elettromagnetiche e formazioni adipose. Da uno studio effettuato da alcuni ricercatori belgi, si è riscontrato come la donna che soggiorna in presenza di un campo elettromagnetico, soprattutto in ufficio, sia maggiormente predisposta all’accumulo di cellule cutanee grasse, ovvero adipociti, comunemente conosciute col termine di cellulite.
Ed inoltre: previene l’insonnia, lo stress, l’ansia, le cefalee persistenti, la cervicale, le allergie ed i problemi circolatori.

Arreca benessere generale, poiché migliora il sonno, favorisce la circolazione, aumenta l’efficienza nella guida, migliora il rendimento sul lavoro e nello studio, coadiuva l’attività fisica e sessuale.
E non solo: contribuisce ad aumentare il livello delle difese immunitarie !

Da recenti studi è emerso che il corpo brucia una notevole quantità di grassi anche durante il riposo notturno, oltre che con la normale attività fisica: questo grazie all’interazione fegato-cervello, purchè in condizioni di corretta alimentazione. Ed altri test sui filati Tecnostan hanno dimostrato come il calo di peso nella fase notturna sia maggiore per chi indossa il pigiama di MedikalSlim Antiray.

Gli indumenti MedikalSlim Antiray non hanno controindicazioni di tempo, si possono indossare anche 24 ore al giorno e durante qualsiasi attività della giornata.