Mastoplastica additiva

Col termine mastoplastica si fa riferimento all’intervento di chirurgia plastica estetica che interviene sul seno: per aumentarlo, mastoplastica additiva, o anche per ridurlo, mastoplastica riduttiva.

La mastoplastica è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, quindi non è cosa da farsi a cuor leggero, ecco quindi la necessità di rivolgersi a chirurghi plastici esperti e soprattutto abilitati alla professione.

Noi ci atteniamo scrupolosamente alla deontologia perchè vogliamo essere certi che lo sviluppo adolescenziale abbia terminato il suo percorso ed essere quindi sicuri che la scarsezza di seno (ipomastia) sia effettiva e non dovuta ad un ritardo nello sviluppo della persona.

La mastoplastica additiva, che ricopre una percentuale elevatissima della casistica, interviene ovviamente sull’aspetto fisico, ma molti dimenticano o sottovalutano che la mastoplastica ha un impatto enorme anche sulla psiche della paziente, in quanto il seno piccolo o cadente è causa di disagio nei rapporti coi terzi, rapporti molto frequenti, che si hanno tutti i giorni.

Inoltre ricordiamo un aspetto che non tutte le donne conoscono: si dà rilievo e molta importanza al chirurgo, ma non si dà altrettanta importanza alla scelta delle protesi,(ovviamente nel solo caso di mastoplastica additiva !).

Questa scelta ha un grande peso nella riuscita dell’intervento. Capita molto spesso che si scelgano protesi non al top, per risparmiare, dando per scontato che l’esito sia comunque il medesimo, soprattutto se ti affidi ad un chirurgo plastico di grido.

Ma sappi però che per quanto abile ed esperto sia il chirurgo estetico, i miracoli non si fanno, né tanto meno si comprano… Noi diamo anche la massima importanza alla qualità ed alla tipologia delle protesi.

Nessun commento:

Posta un commento