MedikalBeauty Epilazione laser

MedikalBeauty Epilazione laser: nessuna paura, nessuna controindicazione e nessun effetto collaterale.

Il laser non è nocivo se utilizzato da personale estetico specialilstico e dopo check-up dermo-cutaneo.

Premettiamo quanto segue:
- la depilazione: è la riduzione della lunghezza dei peli del corpo umano
- l’epilazione è: l’asportazione dei peli dal corpo con anche il bulbo pilifero.(*)
Questo per fugare i dubbi, l’ignoranza e la confusione sul significato dei 2 sostantivi.

Sarà che la parola ”laser” evoca immagini di spade prodigiose (come nella famosissima saga che vede impegnati gli Jedi nell’eterna lotta tra il Bene ed il Male; o armi potentissime in grado di sbriciolare palazzi in pochi istanti), sarà perchè tale tecnologia è largamente entrata nella vita quotidiana, ma in modo poco “tangibile” ( basti pensare che tutti i lettori DVD e Cd sono lettori a luce laser !). E nelle nostre case, di stereo con lettore Cd e Sistemi Home Theatre per il cinema, ce n’è forse anche più d’uno !
Eppure quando si parla di “epilazione laser” (notare la mancanza della ‘d’) il panico ed il terrore di chissà quale rischiosa pratica invade l’inconscio di molti e molte, che così continuano ad affidarsi ad arcaici sistemi per eliminare l’inestetismo dei peli superflui.
Purtroppo solo temporaneamente !
Ribadiamo con forza nel presente articolo che: se non si è sotto effetto di particolari farmaci, non si è eccessivamente abbronzati, non si è affetti da patologie della cute e soprattutto se ci si affida a personale qualificato l’ epilazione con luce laser non è assolutamente nociva ( se non per i peli superflui !) e non ha effetti collaterali.
Inoltre a fronte di un impegno economico maggiore ma unico nell’immediato, è più economico delle altre metodologie, perché quelle più economiche vanno poi ripetute più volte in un anno e per diversi anni !

Per concludere spieghiamo che si tratta di “epilazione” in quanto si elimina la fonte di vita del pelo: il bulbo pilifero.
Proiettandovi contro la luce laser opportunamente calibrata sulla tonalità melaninica del soggetto (luce laser che si trasforma poi in calore al contatto col bulbo steso) gli toglie vitalità, quindi il pelo non potrà più ricrescere !

Nessun commento:

Posta un commento