Medikalbeauty : La liposcultura? Ecco cos’è

MedikalBeauty. Come tutte le cose di moda, è sulla bocca di tutti, ma la liposcultura è un moderno “carneade”, in pochi sanno veramente cos’è e quando è necessaria.

L'intervento di chirurgia plastica-estetica di Liposcultura è la tecnica operatoria che permette di aspirare il grasso in eccesso che si accumula in varie parti del corpo, attraverso delle cannule sottili.

La lipodistrofia è un anomalo accumulo di grasso che si concentra in varie zone del corpo, quali il ventre, l’addome (pancia), le gambe, le cosce ed i glutei.
In particolare l’accumulo di grasso in varie zone del corpo è relativo anche al sesso del paziente.
Infatti l’accumulo è maggiormente presente negli uomini nella regione del ventre, delle mammelle, e dei fianchi, invece nella donna tende a manifestarsi in prevalenza nelle ginocchia, glutei e nell’interno e nell’esterno delle cosce.

Si può ricorrere alla liposcultura addominale quando si tratta d’intervenire per ridurre l’adipe accumulato attorno e dentro la cavità ombelicale o nel punto vita ( le “ maniglie dell’amore” nei soggetti maschili).
Viene indicata la liposcultura quando si tratti di rimuovere gli eccessi di grasso presenti nelle seguenti zone del corpo: natiche, fianchi, ginocchia, cosce, addome, sotto mento, collo e guance.
Questa metodica consente di riplasmare in modo permanente le aree sopra elencate.

La liposcultura è una metodica ampiamente applicata, in continua evoluzione, tanto che ha raggiunto buoni livelli di perfezionamento. Da qui i risultati più che apprezzabili ottenuti. La procedura è certamente la più innovativa di questi anni, richiede poco tempo e nessuna fatica. Ha per obiettivo principale il rimodellamento di ogni parte del corpo, dai fianchi troppo pieni, agli addomi appesantiti, dai grossi glutei alle cosce cellulitiche.

La liposcultura non procura cicatrici evidenti. Permette di rimuovere le eccedenze di tessuto adiposo situate in varie parti del corpo. Risultati particolarmente apprezzabili si ottengono quando tessuto grasso da esportare si trova nella parte alta delle cosce, in area ventrale, sui fianchi, nella parte interna delle ginocchia e nel sottomento.

Va sottolineato che la liposcultura è una terapia chirurgica che si effettua in anestesia totale, si consiglia quindi di affidarsi a centri estetici qualificati e/o a centri medici specializzati !

Nessun commento:

Posta un commento