Per loro il tempo non passa, sono sempre belli/belle come quando noi avevamo vent’anni ed adesso ne abbiamo quaranta ! Solo una vita piena di agi e poco stress ? Ovviamente no, ricorrono ai trattamenti anti aging.
Sarà capitato parecchie volte, soprattutto in estate, di rivedere un vecchio film, i cosiddetti must, evergreen, i classici del cinema e vedere le star di casa nostra e quelle hollywoodiane come nel recente film ora nelle sale.
Che c’è di strano ? che tra l’una e l’altra opera sono trascorsi anni, anche decine di anni e loro sono uguali, mentre a noi qualche rughetta, qualche zampa di gallina e qualche ciocca di capelli in meno ce l’abbiamo !
Ovviamente non è solo questione di make-up, o effetti speciali digitali dell’ultima generazione e nemmeno è dovuto a qualche “Elisir di lunga vita”, né tanto meno alla vita piena di agi e con poco stress, anzi !!! Sappiamo bene oggi quanti vizi, eccessi sessuali ed alimentari si concedano le Star !!!
Allora ?
La risposta sta nell’enorme progresso che la medicina estetica ha compiuto in questi anni, ormai l’acido ialuronico ed il collagene sono popolari come il caffè e lo zucchero, sono talmente presenti nei discorsi quotidiani che ormai siamo portati a pensare che esistano da sempre !
Ma non è così, il benessere diffuso ha portato i trattamenti anti aging, antietà per i puristi dell’Italiano, ad essere accessibili ad una percentuale maggiore della popolazione.
Aumento dei trattamenti dovuto anche al fatto che non sono più solo la donna o la ragazza, le icone per antonomasia della seduzione e della bellezza a farvi ricorso, ma anche e soprattutto gli uomini ricorrono sempre più spesso a trattamenti per cancellare le rughe d’espressione, avere una pelle liscia ed abbronzata come quella di un ventenne anche a 55 anni, pettorali tonici come Rambo, addominali col “guscio di tartaruga” alla Schwarzenegger.
Ovviamente questo lo si deve anche ad un sensibile calo dei prezzi di tali prestazioni, riduzione dovuto ai nuovi sistemi produttivi e distributivi dei prodotti , ai costi dei macchinari e delle attrezzature più abbordabile anche per i centri estetici di dimensioni medio piccole ed alla “standardizzazione” delle metodologie mediche.
Infine si ricorda a tutti che in questo articolo si è fatto riferimento a prodotti e a trattamenti medici che si devono quindi effettuare sempre alla presenza di personale qualificato in Medicina, altrimenti un sogno si può trasformare in un incubo…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io sono ricorsa alle iniezioni di botulino (medicina estetica) e devo dire che funziona, ti senti molto più...carica con quei 3-4 anni in meno, poi però l'effetto svanisce e ti viene la voglia di rifarlo...e rifarlo, finchè se riesci a risparmiare un po' vai dal chirurgo...Milena.
RispondiElimina